Eseguil il login

Username

Password

Contattaci per maggiori informazioni

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Meccanico

Sinergia è un ERP di ultima generazione per la gestione completa delle aziende del settore meccanico.

shutterstock_115561180Gestione avanzata dei processi produttivi (lotti con caratteristiche tecniche, gestione c/terzi attivo e passivo, produzione a commessa, MPS, MRP-I, schedulazione MRPII, rilevamento tempi e avanzamento produzione ), ottimizzazione delle scorte, controllo completo dei flussi dei materiali, movimentazione delle merci con logistica avanzata e lettura wireless dei barcode, controlli di qualità, tracciabilità e rintracciabilità, controllo di gestione , oltre naturalmente alle funzioni commerciali, amministrative e finanziarie, sono solo alcune delle funzioni che rendono il prodotto perfettamente adatto a tutte le imprese del settore meccanico.
Sinergia contiene i moduli necessari per gestire il flusso completo dei materiali, la gestione dei processi di produzione con c/terzi attivo e passivo, consignment, stock Italia e estero.
Partendo dalla gestione della domanda del cliente (forecasts, ordini, offerte, …) fino alla consegna del prodotto finito, Sinergia guida gli operatori per gestire al meglio tutti i processi aziendali: elaborazione dei piani di produzione e di acquisto (MRPI), gestione dei relativi ordini, attività di controllo qualità, gestione dei flussi dei materiali e loro trasformazione.
shutterstock_167112464L’integrazione con gli uffici tecnici interni, risulta fondamentale per snellire i processi ed eliminare inutili lead time, gli uffici tecnici possono “descrivere”, materie prime e prodotti con “revisioni” dei disegni, delle distinte basi e dei cicli di lavorazione.
Il sistema comprende inoltre una completa gestione della logistica avanzata , perfettamente integrata con tutto il sistema, consente ad es. di vedere le materie prime anche come lotto (es. colata) corredato di analisi chimica e altre informazioni fondamentali per consentire la corretta soddisfazione delle specifiche tecniche (sia interne che del cliente committente).
Sinergia contribuisce a realizzare un “flusso continuo” dei processi che porta ai massimi livelli di efficienza e produttività, condizione necessaria per poter riuscire a mantenere sul nostro territorio molte attività.
La funzione di configurazione degli utenti e dei “ruoli” consente di definire le autorizzazioni e le responsabilità degli operatori in base alle regole in uso nei processi in ambito metalmeccanico.